Vai al contenuto principale

Chi Siamo

Clouditalia offre servizi integrati ICT per le imprese, fornendo soluzioni di connettività, voce e Cloud Computing.

ExpressCloud è la piattaforma dedicata alla virtualizzazione dei sistemi informativi. I servizi sono prodotti ed erogati direttamente da un'infrastruttura collocata sul territorio. L’offerta è creata da professionisti del settore insieme ai migliori partner tecnologici per mettere a disposizione degli utenti una soluzione dedicata e flessibile. 

E’ il cliente che costruisce i nostri servizi: risorse fluide, illimitate e sempre disponibili per creare macchine virtuali e virtual data center. 



prima_colonna.immagine



Mission

Trasformare i processi organizzativi in processi competitivi


Le aziende di ogni natura e dimensione devono affrontare la gestione dell’IT. Predisporre e mantenere l’infrastruttura comporta un grande investimento di tempo e denaro, senza considerare la difficoltà di individuare e gestire un differente fornitore per ogni servizio o apparato.

Offrire servizi integrati per le PMI significa costruire un modello mirato ad eliminare gli sprechi, aumentare la flessibilità delle risorse e ridurre i costi da subito. Un unico interlocutore, tutta l’infrastruttura, le tecnologie e gli strumenti che servono per gestire in autonomia i servizi. Avere un controllo sul proprio credito significa abbattere gli sprechi agendo in totale libertà. 

La tecnologia

I nostri partner

La collaborazione consolidata con partner tecnici come VMware, leader mondiale nel settore del software di virtualizzazione, permette di offrire una tecnologia avanzata al servizio delle infrastrutture IT, semplificandone l'attività e rendendole accessibili sempre e ovunque.

L’alta qualità dei prodotti si riflette nella facile gestione delle macchine virtuali, rendendo qualunque utente consapevole e autonomo.

I Data Center

Installati in ridondanza geografica ad Arezzo, Roma e Milano sono basati su tecnologie Cisco, NetApp, Tintri, Rubrik, EMC2, Zerto e VMware di ultima generazione. L’erogazione dei servizi Cloud è garantita in termini di continuità (elettrica, climatica e di rete), sicurezza (dei dati, controllo degli accessi, sorveglianza), assistenza (supporto immediato).

seconda_colonna.immagine

Il modello

Virtual Machine: controllo e pay as you go

L'estrema flessibilità del prodotto si riflette anche nel sistema di pagamento basato sulle risorse medie utilizzate.

I due modelli previsti, pay per use e Canone Mensile, consentono una gestione della spesa vincolata al reale utilizzo dei servizi. Avere un controllo sul proprio credito significa abbattere gli sprechi agendo in totale libertà.

Virtual Data Center: costi sotto controllo, risorse sempre disponibili

La prassi del Cloud Computing tradizionale è paragonabile a quella di un ristorante: quando ordini un piatto, lo devi pagare anche se ne lasci metà. Il modello concepito da ExpressCloud, invece, si basa sulla gestione dei costi reali di utilizzo delle risorse. 

Il canone mensile è calcolato in base alle risorse acquistate per soddisfare l’utilizzo medio. Niente sovrainvestimenti! In caso di picchi, le risorse supplementari vengono automaticamente allocate e fatturate a slot orario, facendo la media dei consumi complessivi nel periodo di reale utilizzo e non conteggiando tutto l’extrasoglia, come avviene nei sistemi tradizionali.

prima_colonna.immagine

Opportunita'

Usa i Data Center ExpressCloud per costruire la tua offerta

Potrai avere il controllo totale scegliendo i metodi di billing (pay per use o commited), impostando sharing, priorità e overbooking. Costruisci un'offerta IaaS con infiniti ambienti per i clienti, con reti virtuali, load balancer e VPN. La piattaforma è disponibile in white label, e mette a disposizione una console di controllo per statistiche e consumi.


  • Partner tecnologici
  • Cisco
  • vmware
  • Zerto
  • netapp
  • commvault
  • trendmicro
  • acronis